Fateci la carità

Sto sentendo alla radio tal Stracquadanio spiegare che prende, come deputato, 15’000 euro al mese di cui la vera indennità è di 5’000 euro, altri 5’000 sono indennità per viaggio e costo di residenza a Roma e il resto non ho capito. Leggo su Wikipedia che Giorgio Clelio Stracquadanio (Milano, 22 marzo 1959) è un politico e giornalista italiano. Giornalista pubblicista di vocazione economica, viene eletto nel 2006 al Senato nelle liste di Forza Italia, ma al fine di favorire il quorum minimo per la costituzione del gruppo parlamentare Democrazia Cristiana per le Autonomie vi aderisce lasciando il gruppo di Forza Italia al Senato. Continua tuttavia a far parte e a frequentare tutti gli appuntamenti politici del partito di Silvio Berlusconi, rimanendone un esponente effettivo. E Adesso è di nuovo lì.

Nell’ultimo Consiglio di Istituto abbiamo deciso di stanziare 25 euro al giorno (non venticinquemila) di indennità ai docenti accompagnatori durante i viaggi di istruzione, perché in base ad una disposizione della ragioneria dello stato il docente in missione in Italia ha diritto a due pasti al giorno, ma la prima colazione conta come un pasto. Pertanto se nel viaggio è prevista la mezza pensione deve pagarsi il pasto da sè e tutto ciò in cambio di 12-14 ore di servizio.

Il nostro ha anche aggiunto che 15’000 euro al mese sono lo stipendio di un giornalista e di un quadro intermedio.
Ha ragione io faccio il Dirigente Scolastico, sovraintendo a 170 dipendenti, lavoro in media 45 ore la settimana in ufficio e il resto del lavoro lo porto a casa; il mio stpendio è di 2370 euro netti al mese.

Quando finisco di lavorare ascolto le trasmissioni dal Parlamento su Radio Radicale e su GR Parlamento e l’altro giorno (giovedì pomeriggio) ho ascoltato l’ottimo intervento di Tremonti al Senato seguito da altri due interventi molto belli di Cazzola e di Fassino.

Mi capita di raro, di solito si ascoltano banalità e discorsi ideologici fatti solo per occupare il tempo previsto dal regolamento.Chissa se Straguadagno stanco di lavorare dal martedì pomeriggio al giovedì mezzogiorno era in viaggio o era tra i 50 senatori, su oltre 300, presenti alla discussione sulle azioni da intraprendere per salvare il rischio di default della economia europea?

Stasera ho letto sui quotidiani via Internet che Scajola non andrà in tribunale a Perugia perché non si fida dei magistrati. E i cittadini comuni cosa fanno quando sono convocati? Non ci vanno perché non si fidano?

La vedo male: arroganza, estraneità al mondo reale. Come finirà?

Info su Claudio Cereda

nato a Villasanta (MB)il 8/10/1946 | Monza ITIS Hensemberger luglio 1965 diploma perito elettrotecnico | Milano - Università Studi luglio 1970 laurea in fisica | Sesto San Giovanni ITIS 1971 primo incarico di insegnamento | 1974/1976 Quotidiano dei Lavoratori | Roma - Ordine dei Giornalisti ottobre 1976 esame giornalista professionista | 1977-1987 docente matematica e fisica nei licei | 1982-1992 lavoro nel terziario avanzato (informatica per la P.A.) | 1992-2008 docente di matematica e fisica nei licei (classico e poi scientifico PNI) | Milano - USR 2004-2007 concorso a Dirigente Scolastico | Dal 2008 Dirigente Scolastico ITIS Hensemberger Monza | Dal 2011 Dirigente Scolastico ITS S. Bandini Siena | Dal 1° settembre 2012 in pensione | Da allora si occupa di ambiente e sentieristica a Monticiano e ... continua a scrivere
Questa voce è stata pubblicata in Costume. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


− 1 = quattro

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>