il quadrato è un rettangolo?

Stasera alla eredità il simpatico Carlo Conti ha eliminato un concorrente su questa domanda: nel campo di pallamano quanti rettangoli si vedono? Uno, due, tre ?

Il Concorrente ha risposto tre ed è stato eliminato. Conti ha spiegato che il campo è rettangolare ed è diviso dalla mezzaria in due quadrati. Dunque la risposta giusta è uno.

Uno è il voto (in decimi) che meriterebbero Carlo Conti e anche gli autori.

Il rettangolo è il quadrilatero con quattro angoli retti; dunque il quadrato è un rettangolo mentre non è detto che il rettangolo sia un quadrato.

Domenica l'altra si voterà, con questi livelli di partenza, sul nuclerare sicuro e sull'acqua pubblica. A questo punto potremmo anche fare un referendum sulle tabelline.

Asino dell'Amiata.

Info su Claudio Cereda

nato a Villasanta (MB)il 8/10/1946 | Monza ITIS Hensemberger luglio 1965 diploma perito elettrotecnico | Milano - Università Studi luglio 1970 laurea in fisica | Sesto San Giovanni ITIS 1971 primo incarico di insegnamento | 1974/1976 Quotidiano dei Lavoratori | Roma - Ordine dei Giornalisti ottobre 1976 esame giornalista professionista | 1977-1987 docente matematica e fisica nei licei | 1982-1992 lavoro nel terziario avanzato (informatica per la P.A.) | 1992-2008 docente di matematica e fisica nei licei (classico e poi scientifico PNI) | Milano - USR 2004-2007 concorso a Dirigente Scolastico | Dal 2008 Dirigente Scolastico ITIS Hensemberger Monza | Dal 2011 Dirigente Scolastico ITS S. Bandini Siena | Dal 1° settembre 2012 in pensione | Da allora si occupa di ambiente e sentieristica a Monticiano e ... continua a scrivere
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Scienza e Tecnologia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


× quattro = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>