inversione dei ruoli

se ti è piaciuto metti un like

Oibò una organizzazione giovanile che si rifà al PDL pretende di organizzare un dibattito sulla crisi dell'euro alla facoltà di Scienze Politiche. Ma dove siamo? Come se non bastasse invita un "noto fascista" come OSCAR GIANNINO quello che tutte le mattine su Radio 24 cerca, con grande spirito libero di fare del giornalismo di approfondimento.

Questi sono i risultati:

Io continuo a pensare che certe cose siano intollerabili e che sia inaccettabile che in presenza di un nutrito schieramento di polizia, quattro deficienti e davvero fascisti, si possano permettere queste cose senza che nulla accada.

Dico fascisti perché storicamente il fascismo ha impersonato la intolleranza ed è triste che oggi la intollernaza si ammanti di antfascismo e di stelle rosse.

Questo il commento di Oscar Giannino sul suo blog (le immagini sono riprese dal Corriere on line).


Oggi alle 14,30 mi è stato impedito l’accesso all’Università Statale di Milano in via del Conservatorio, dove ero invitato a un dibattito sull’euro organizzato da Azione Giovani. Numerosi studenti hanno bloccato l’ingresso, apostrofandomi “buffone, padrone, fascista, distruttore dell’Università”. Una bella doccia di pomodori pelati, qualche uovo. Nessuna possibilità di interloquire. La polizia, presente, mi ha cortesemente invitato a desistere. Così è stato. Questi i fatti. Nessun danno. Ognuno giudichi se si debba arrivare a episodi del genere. Studentesse e studenti che mi davano del fascista nopn avevano la minima idea di chi io fossi davvero e di che cosa pensassi. Quando è partito il coro “figlio di papà, noi qui a lavorare e tu a fare la bella vita”, non sapevo se ridere  di più che alla funzionaria di polizia che mi chiedeva di sgombrare.


PS: da tempo, nel mio blog c'è un link fisso a quello di Giannino con anteprima dei post. Lo trovate nella colonna di destra. Sarò fascista anche io?

se ti è piaciuto metti un like

Info su Claudio Cereda

nato a Villasanta (MB)il 8/10/1946 | Monza ITIS Hensemberger luglio 1965 diploma perito elettrotecnico | Milano - Università Studi luglio 1970 laurea in fisica | Sesto San Giovanni ITIS 1971 primo incarico di insegnamento | 1974/1976 Quotidiano dei Lavoratori | Roma - Ordine dei Giornalisti ottobre 1976 esame giornalista professionista | 1977-1987 docente matematica e fisica nei licei | 1982-1992 lavoro nel terziario avanzato (informatica per la P.A.) | 1992-2008 docente di matematica e fisica nei licei (classico e poi scientifico PNI) | Milano - USR 2004-2007 concorso a Dirigente Scolastico | Dal 2008 Dirigente Scolastico ITIS Hensemberger Monza | Dal 2011 Dirigente Scolastico ITS S. Bandini Siena | Dal 1° settembre 2012 in pensione | Da allora si occupa di ambiente e sentieristica a Monticiano e ... continua a scrivere
Questa voce è stata pubblicata in Cultura, Etica, Storia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


1 × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>