cari Italiani – Roberto Ceriani

se ti è piaciuto metti un like

Cari italiani, la trattativa in Europa è stata difficile, ma il risultato è nel complesso accettabile anche per noi della Lega.

Avremmo voluto di più, ma dobbiamo essere realisti e, anche se siamo all'opposizione di Conte, riconosciamo il parziale successo italiano.

Noi diciamo sempre "Prima gli italiani" e per questo abbiamo appoggiato l'Italia in questo difficilissimo momento.

Ora possiamo rivelarvi un piccolo segreto: in questi giorni abbiamo sentito spesso i nostri amici sovranisti in Europa e li abbiamo esortati a essere più morbidi con l'Italia.
Abbiamo anche litigato, ma un punto per noi era fermo: abbiamo detto a loro che a noi interessa più l'Italia che l'alleanza con loro.

Ora siamo soddisfatti del risultato e continueremo a criticare Conte e il suo Governo, ma per un giorno vogliamo brindare tutti insieme. Perché per noi "Prima gli italiani" non è uno slogan vuoto, ma un impegno politico con tutto il nostro popolo.

Un grazie a tutta la delegazione italiana e ora rimbocchiamoci le maniche. Anche dall'opposizione noi della Lega faremo la nostra parte costruttiva"


Fine del discorso che oggi Salvini NON ha fatto. Peccato! Ha perso un'occasione. Forse a causa di un eccesso di modestia

se ti è piaciuto metti un like

Info su Roberto Ceriani

Roberto Ceriani, classe 1950, laureato in Fisica, dopo molti anni di insegnamento ha vinto il 1° concorso per Dirigente Scolastico e quindi, dopo aver fatto questo nuovo lavoro per alcuni anni, è andato in pensione per raggiunti limiti di età. Interviene spesso su Facebook su problematiche riguardanti il mondo della scuola. “Autore di libri di Fisica per Licei e di numerosi testi di divulgazione informatica. Formatore di insegnanti in Lombardia e nelle regioni del Sud. Ha lavorato 9 anni all’IRRSAE-IRRE Lombardia dove si è occupato di Progetti Europei di formazione docenti e di analisi statistiche di dati internazionali sugli apprendimenti (Progetto OCSE-PISA). Attualmente, per conto dell’Invalsi, si occupa di valutazione delle scuole italiane e, per conto dell’USR Lombardia, è impegnato nelle attività di valutazione dei Dirigenti Scolastici”
Questa voce è stata pubblicata in Corsivi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


sette × 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>