-
GLI ULTIMI ARTICOLI
- donne e pubblica amministrazione
- Evitare di perdere Bari
- a Bargi è andato in corto l’alternatore
- strizzatore per il mocio
- Bibbiano e Alessia Pifferi
- quando il motore va in fuga
- la centrale sperimentale del Brasimone
- le centrali idroelettriche di pompaggio
- Alcune stranezze sul caso Bari
- Bari: E’ un topolino o è una montagna?
- In partibus infidelium
- Milano in farmacia e gli anziani
- e basta !
- Stati Uniti d’Europa
- p v ¬p = vero
- sanità dell’empireo e sanità pratica
- Val di Tara, nomen omen – di Roberto Ceriani
- Che cosa sono le BR – intervista ad Alberto Franceschini – recensione
- A viso aperto – intervista di Mario Scialoja a Renato Curcio – recensione
- Dolore e Furore – Sergio Luzzatto – recensione
Archivi del giorno: 30 agosto 2017
Un mese in Vietnam – di Roberto Ceriani – 8 un salto in Cambogia
Forse per vederlo con la mente occorre un esempio. Si può immaginare la Basilica di San Pietro con a fianco Notre Dame de Paris e lì vicino Santa Croce di Firenze, la Grande Moschea di Cordoba, la Certosa di Chartre, … Continua a leggere
Pubblicato in Costume, Cultura, Escursionismo, Esteri, Religione
Contrassegnato Cambogia, Khmer Rossi
Lascia un commento
dedicato a Cinzia Mion con cui ho discusso di integrazione – di Franco De Anna
Finito seminario per Dirigenti Scolastici siciliani organizzato da Proteo Fare Sapere a Taormina. Son tornati a casa tutti, spero se non soddisfatti almeno meditativi. So di rischiare di dire cose sgradevoli su “Scuola e Mezzogiorno” e non mi tiro indietro … Continua a leggere
Pubblicato in Costume, Cultura, Racconti, Scuola
Contrassegnato Integrazione, Ristorante
Lascia un commento
L’eterno ciclo, le eterne chiacchiere e il lavoro dei docenti
Siamo tutti pensosamente convinti che le articolazioni e le cadenze del nostro ciclo di istruzione, dai 6 ai 19 anni, sia fondato su incontrovertibili interpretazioni di approfondite ed estese ricerche ed elaborazioni sulle dinamiche di sviluppo e di apprendimento dei … Continua a leggere
Pubblicato in Cultura, Istituzioni, Scuola
Contrassegnato cicli, pedagogia, riforma della scuola
Lascia un commento