Monticiano

Questa pagina raccoglie, in ordine cronologico inverso, gli articoli che in questi anni ho scritto a proposito del Comune in cui mi sono trasferito nel 2011.

Una risposta a Monticiano

  1. chi disse: la matematica non è trippa per gatti?
    cosa diceva Calderola alla sua unica lezione?
    a quale professore, da poco scomparso, apparteneva il posto auto con il suo nome?
    di quale professore il libro aveva le pagine scompaginate
    di quale degli autori del teorema di Heine-Borel-Pincherle-Lebegue è il pronipote con cui uscirà mio libro su Majorana?
     
    Scrivimi…. forse sei parente di Elena Cereda, che sposò Roberto Biorcio?
    A Villasanta conoscevi Rosanna Lissoni…. sposata con Vincenzo Pirola… ?
     
    MINI CURRICULUM VITAE
    Release 16-8-2020
     
    Nato a Milano 15-4-45, risiede a Paderno Dugnano (MI), http://www.emiliospedicato.it.
    Laurea in fisica, dottorato in matematica computazionale in Cina, primo a non cinese.
    Conoscenza di varie lingue e pianista dilettante.
    Ricercatore presso CISE, 1969-1977, CNR,1977-1982. Ordinario in Ricerca Operativa presso Università di Bergamo e direttore dipartimento di matematica. Soggiorni di ricerca per alcuni anni in USA (Stanford ), UK, Germania, Spagna…
    Autore di circa 700 pubblicazioni (una ventina fra monografie ed atti di convegni), di cui oltre 300 in area matematica. Coautore del paradigma ABS in algebra lineare, con soluzione del decimo problema di Hilbert caso lineare, in ambito di nuovo approccio ai problemi discreti partendo dal continuo. Studio matematico dell’ inquinamento prodotto dalle auto e ottimizzazione dei consumi dei motori auto Fiat e Alfa Romeo.
    Sviluppo in corso del paradigma VAS in astronomia, antropologia e mitologia, via studio cronologico e casuale di discontinuità da eventi catastrofici a memoria di uomo. In tale ambito nuova interpretazione delle tradizioni su Atlantide, Eden, Diluvio, Gilgamesh, Esodo, Melchisedek… Attivo in studi sul cristianesimo (Magi, Maddalena, Madonne Nere, Francesco d’Assisi, Terzo segreto di Fatima…).
    Attivo in musicologia, due libri terminati e due in produzione su incontri con oltre 300 artisti nel campo dell’opera e del pianoforte. Autore di un libretto d’opera, la Tunguska Misteriosa,  orchestrato da Vittorio Vedovato, con atteso debutto in Russia (Mosca, San Pietroburgo e Yakutsk).
    Recente pubblicazione di libro su memorie di famiglia, con nuove informazioni su Alessandro Manzoni ed il salvataggio di ebrei ed altri nell’ultima guerra da parte del prozio don Antonio Regondi.
    In produzione libri sul caso Majorana, su Evan Hansen,  sull’ Eden ed altre tematiche.
     
     

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


cinque − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>