Il problema sia un problema

Esce domani mattina il mio commento alla prova di Matematica del Liceo Scientifico.

Sono stato volutamente duro perché è stato dato un problema talmente segmentato e banalizzato da renderne difficoltosa financo la valutazione.

Il pezzo lo leggete da domattina sul Il Sussidiario e nell'attesa ecco l'anteprima sul blog per i miei letttori nottambuli. Il problema si un problema.

Già che siamo in tema, vi aggiorno anche su commissione web; si accede, ma il programma fa il 10% di quello che faceva il vecchio Conchiglia. Ha il vantaggio di integrarsi nel sistema informativo del ministero, ma per il resto, se una commissione vuole gestire l'esame è meglio che lo faccia da fuori limitandosi ad usarlo come una cassetta delle lettere da cui spedire il lavoro fatto.

Come si dice, si va di miglioramento in miglioramento.

 

 

Visualizzazioni: 0

Informazioni su Claudio Cereda

nato a Villasanta (MB)il 8/10/1946 | Monza ITIS Hensemberger luglio 1965 diploma perito elettrotecnico | Milano - Università Studi luglio 1970 laurea in fisica | Sesto San Giovanni ITIS 1971 primo incarico di insegnamento | 1974/1976 Quotidiano dei Lavoratori | Roma - Ordine dei Giornalisti ottobre 1976 esame giornalista professionista | 1977-1987 docente matematica e fisica nei licei | 1982-1992 lavoro nel terziario avanzato (informatica per la P.A.) | 1992-2008 docente di matematica e fisica nei licei (classico e poi scientifico PNI) | Milano - USR 2004-2007 concorso a Dirigente Scolastico | Dal 2008 Dirigente Scolastico ITIS Hensemberger Monza | Dal 2011 Dirigente Scolastico ITS S. Bandini Siena | Dal 1° settembre 2012 in pensione | Da allora si occupa di ambiente e sentieristica a Monticiano e ... continua a scrivere
Questa voce è stata pubblicata in Scuola e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.