non ci posso credere – viva Daria Bignardi

Per mia fortuna o sfortuna non ho mai visto il Grande Fratello; inoltre non sono tra gli affezionati lettori del blog di Beppe Grillo e dunque, sino ad oggi, non sapevo chi fosse Rocco Casalino, il responsabile per la comunicazione al Senato, del M5S.

Nei giorni scorsi ci sono state le polemiche relative alla pubblicazione sulla pagina FB di Grillo di un filmato sul tema "cosa faresti in auto con la Boldrini ?" seguito, ovviamente, da commenti di ogni genere, compresi quelli a sfondo sessuale.

Lo staff si è scusato. Ma che si trattasse più che di scuse di una finta lo dimostra il proseguire della polemica; Claudio Messora altro maitre a penser per la comunicazione scrive in un Twitter, in risposta alla Boldrini che aveva denunciato la istigazione allo stupro, "Cara Laura volevo tranquillizzarti….Anche se noi del blog di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori, tu non corri nessun rischio!". Tweet prontamente cancellato, ma ormai il danno, o l'evento mediatico, era fatto. Oggi all'Aria che Tira gli ha risposto per le rime, nel suo stile diretto, Alessandra Mussolini che, in queste occasioni, gli uomini stronzi, se li sbrana con l'ironia. Immaginate voi cosa avrà detto.

Poi arriva Casalino che manda a Daria Bgnardi una lettera aperta, ancora presente sul blog di Grillo e dunque con l'imprimatur.

"Cara Daria Bignardi, ti propongo questa riflessione sulla trasmissione di venerdì sera. Come sarebbe per te se ti invitassi a una trasmissione tv e le domande fossero: come si sente tuo figlio a scuola ad avere il nonno mandante di un assassino? Come è l' aver sposato il figlio di un assassino?

E se insistessi su questa domanda come hai fatto tu per il padre ex fascista di Di Battista ?

E se dopo aver avuto te ospite invitassi uno scrittore che invece di parlare del suo libro raccontasse di cosa è stato Lotta Continua e di cosa pensa di te? E se questo scrittore utilizzasse il suo tempo non per parlare del suo libro ma per denigrare te che, oltretutto, saresti impossibilitata a difenderti?

Tu penseresti che io sia stato corretto come conduttore o penseresti che questo invito sia stato una trappola ben orchestrata per far prevalere una idea e una tattica precostituita? Ad esempio che il Movimento 5 Stelle e i suoi parlamentari sono squadristi. Con una grande abilità sei passata dal papà fascista (tra l'altro, ex fascista, ora vota m5s) ad Augias che ci dipinge come neofascisti. Ma assomigliate piu voi a quel regime, voi che utilizzate tecniche da istituto luce, o noi che volevamo solo evitare che andassero 7,5 miliardi di euro alle banche? 7,5 miliardi che pagheremo noi tutti, tu e la tua famiglia comprese."

L'assassino è Adriano Sofri, il figlio è Luca Sofri direttore e animatore de Il Post.

In questi giorni sta piovendo a catinelle dappertutto ma, evidentemente, gli invasati non si stanno raffreddando. L'unica cosa positiva è stata la scoperta che Luca Sofri e Daria Bignardi fossero una famiglia. Li stimo entrambi, di lei ho letto recentemente "non vi lascerò orfani" dedicato alla sua infanzia e al rapporto con i genitori, e lo consiglio a tutti.

Sul movimento 5 stelle non commento e non mi metto neanche a discettare sulla natura fascista o meno di certi comportamenti. Mi intristisce vedere un pezzo d'Italia, incarognita dalla crisi e dall'esclusione, andargli dietro.

 

Visualizzazioni: 0

Informazioni su Claudio Cereda

nato a Villasanta (MB)il 8/10/1946 | Monza ITIS Hensemberger luglio 1965 diploma perito elettrotecnico | Milano - Università Studi luglio 1970 laurea in fisica | Sesto San Giovanni ITIS 1971 primo incarico di insegnamento | 1974/1976 Quotidiano dei Lavoratori | Roma - Ordine dei Giornalisti ottobre 1976 esame giornalista professionista | 1977-1987 docente matematica e fisica nei licei | 1982-1992 lavoro nel terziario avanzato (informatica per la P.A.) | 1992-2008 docente di matematica e fisica nei licei (classico e poi scientifico PNI) | Milano - USR 2004-2007 concorso a Dirigente Scolastico | Dal 2008 Dirigente Scolastico ITIS Hensemberger Monza | Dal 2011 Dirigente Scolastico ITS S. Bandini Siena | Dal 1° settembre 2012 in pensione | Da allora si occupa di ambiente e sentieristica a Monticiano e ... continua a scrivere
Questa voce è stata pubblicata in Corsivi, Politica interna e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.